CHI SONO

alessandro

Ciao sono Alessandro Giammaria designer freelance con sede in provincia di Perugia. Tanti anni di esperienza passati tra agenzie in cui sono stato prima un grafico, poi nel tempo art director, fino a gestire una mia agenzia di comunicazione e webdesign. Dopo un pò di anni ho deciso di intraprendere la carriera da freelance per poter seguire al meglio i miei clienti e i miei sogni.

Sogni che in parte si sono realizzati con la nascita dei mie due bambini Anna e Damiano, ma che lavorativamente parlando mi portano ad una continua crescita e sviluppo dei miei stili e dei miei obiettivi.

Mi occupo prevalentemente di web e logo design.
Per quello che concerne il web sono specializzato nella progettazione di interfacce grafiche per siti web, app e landing page. Nell'ambito della comunicazione la progettazione di identità aziendali quindi loghi, brochure, adv sono gli ambiti che seguo più di frequente.
 

COSA FACCIO

servizi

brand identity

Logo
Coordinato
Brand Manual

print

Impaginazione
Brochure
Magazine
Packaging
Flyer
Advertising
Poster

web

Ui Design
Web Design
App Design
User experience
Wireframe
Prototipi
Landing Page

METODO

come lavoro

Mi piace ascoltare, capire quali sono gli obiettivi delle persone che ho di fronte, cercare la soluzione migliore per le loro esigenze. Ogni progetto parte dalle parole, dagli appunti, dagli spunti, dalle intuizioni, dalle certezze e dalle indecisioni che ogni cliente ha. Informazioni che poi devo sviluppare e trasformare in forme, linee e colori e fare in modo che possano rappresentare al meglio la soluzione alle esigenze altrui.

Il foglio bianco quando inizia un nuovo lavoro lentamente si trasforma e diventa un insieme di forme e colori, una pagina web, un logo, una soluzione. In ogni lavoro c'è un momento in cui tutto sparisce e la mano va da sola, è l'esatto istante in cui sò che quella è la soluzione giusta che cercavo. E' un momento esaltante per chi come me dedica la propria vita a questo lavoro.