immagine_lavoro_headimmagine_lavoro_head

CLIENTE


il Bistrot



DESCRIZIONE PROGETTO

Progettazione e sviluppo design e comunicazione per la nuova apertura del locale "il Bistrot" nel centro storico di Perugia

RUOLO
Art Director

TIPOLOGIA LAVORO
Graphic Design

AGENZIA
Federica Cucci

Per l'apertura del nuovo locale "il Bistrot" in centro a Perugia mi sono occupato della progettazione di tutta la comunicazione e di tutti i materiali del locale.
Il primo step è stata la progettazione della campagna di apertura ,poi veicolata sui social network.
Per dare maggior coinvolgimento all'apertura del locale è stato realizzato un concorso su facebook di cui ho curato la parte visiva. 

Secondo step non meno importante è stata la realizzazione di tutti i materiali di comunicazione in store.
Due tipologie di menù principali quello della caffetteria e food e quello dei drink, come corolarrio una serie di menù specifici per prodotti particolari come ad esempio il menu per celiaci, menu champagne etc.

Per il bancone del locale ho progettato il menu board da parete. La mise en place costituita da tovagliette e portaposate coordinato, oltre che card omaggio per i fedelissimi dei brunch e degli aperitivi.

Per rafforzare la presenza sul territorio mi sono occupato anche della realizzazione di 70x100, totem, non chè biglietti da visita, carta intestata e materiali coordinati.

Seguo inoltre il Bistrot nella progettazione di comunicazione per gli eventi periodici promossi dal locale, come iniziative durante Umbria Jazz e altre serate a tema, per le quale realizzo manifesti per affisioni e inviti.

cover_menu_caffetteriacover_menu_caffetteria
menu_caff1menu_caff1
menu_caff2menu_caff2
cover_menu_drinkcover_menu_drink
menu_drink1menu_drink1
menu_drink2menu_drink2