Miss luxury hair

Miss Luxury Hair è un brand creato da 3 sorelle che hanno la passione per il look dei capelli, hanno maturato nel tempo un mix di esperienze nel mondo dell'hair stylist e del marketing e hanno insieme creato MLH che ha come obiettivo quello di fornire supporti di altissima fascia a chi vuole dare maggior personalità ai propri capelli attraverso parrucche o extension.
Sono stato contatto per progettare, disegnare e sviluppare l'e-commerce per la vendita di questi prodotti.
Mi sono occupato dell'analisi dei competitor e della stesura di un primo wireframe, individuata la navigazione e lo stile del brand sono andato a disegnare le pagine del progetto sia in formato desktop che in formato mobile. Il progetto è stato disegnato in Adobe XD.
Progettata tutta la parte visiva insieme al team di C2 Studio siamo andati a sviluppare tutta l'infrastruttura di codice sviluppata completamente custom su base wordpress e con il supporto di woo-commerce per la parte di e-commerce.

Cliente
Miss Luxury Hair

Settore
Fashion

Ruolo
UI Designer

miss-luxury-hair_apertura
miss-luxury-hair_wig_apertura

look and feel

Lo stile del brand è fortemente caratterizzato da toni molto femminili eleganti con punti colore più forti,
nel sito il focus è la donna con la sua capigliatura, i capelli sempre fluidi ed acconciati in maniera elegate, le donne sembrano indossare i loro veri capelli non si notano parrucche od extension tanta è la qualità del prodotto e la naturalezza in cui viene indossato. Il sito veicola queste immagini dando ampio spazio e respiro, colori e font sono a corredo e fanno da veicolo sintetico di informazione.

miss-luxury-hair_homemobile

versione mobile

Come in tutti i progetti realizzati anche nel sito di Miss Luxury Hair la progettazione mobile è stata particolarmente curata per ottere una visualizzazione ottimale per l'esperieza da parte dell'utente attraverso lo smartphone.

miss-luxury-hair_product_page_d

scheda prodotto desktop

Anche la scheda prodotto da ampio spazio alla parte fotografica, due foto sono messe ai lati della parte descrittiva dove l'utente sceglie e personalizza il prodotto che vuole acquistare. Le foto attraverso una navigazione orizzontale lasciano il focus dell'utente al centro della pagina dove può trovare tutti i dati utili per scegliere al meglio il prodotto preferito. Scrollando la pagina avrà sempre al centro tutte le informazioni aggiuntive fino ad arrivare alla parte dei prodotti correlati che aiutano l'utente a prolungare la sua esperienza utente dando valide alternative alle scelte fatte.

miss-luxury-hair_product_page_m

scheda prodotto mobile

L'esperienza di acquisto è stata ottimizzata per avere un perfetto uso del prodotto su mobile, la scheda prodotto permette di avere in maniera veloce tutte le informazioni per poter completare l'acquisto. La gallery fotografica è stata posizionata in apertura e si può navigare con un semplice swipe orizzontale. A seguire tutte le caratteristiche del prodotto sono di facile consultazione, in base alla categoria scelte si avraà una scheda prodotto diversa che permette diverse scelte di compilazione del prodotto.

miss-luxury-hair_type_color

colori e tipografia

I colori scelti sono dei toni prettamente femminili, di base fucsia che contrasta con il grigio scelto per la parte tipografica e del footer, abbiamo poi toni più pastello da utilizzare come effetti di over o di rimepimenti di background. La tipografia ha portato avanti lo stile del brand il cui font è utilizzato per la parte di titoli mentre per la parte testuale la scelta è ricaduta su un font bastoni di facile lettura anche su piccole dimensioni.

miss-luxury-hair_closer

Alessandro Giammaria
designer freelance

Phone: 3477419888
Email: hello@alessandrogiammaria.com
P.IVA: 03489040547