Tgcom24

Tgcom24 è un dei network di informazione più seguito e letto in Italia. La necessità del cliente Mediaset era quello di progettare e disegnare una nuova esperienza utente per la sua APP Android e iOS.
Insieme al team interno mi sono occupato della progettazione dell'artichettura dell'informazione, dei flussi di navigazione per poter sviluppare una serie di wireframe navigabili utili a testare l'esperienza utente nella app.
Dal wireframing siamo passati alla progettazione dell'interfaccia vera e propria attraverso l'utilizzo di Sketch abbiamo progettato tutte le pagine della app creando nel contempo un Design System utile per ottimizzare la progettazione e i successivi flussi di sviluppo.
Ho affiancato e supportato poi il team di sviluppo e il team interno nella fase di sviluppo, di debbugging e messa online.
Ho seguito la parte creativa per la declinazione della comunicazione sugli store e sui social per il lancio della nuova APP. 

Cliente
Mediaset

Settore
Informazione

Ruolo
UI Designer

App
Download App Store

app_tgcom24_geader
app_tgcom24_wireframe

wireframe

La fase di wireframing e prototipazione è stata fondamentale per ottimizzare tutti i flussi di navigazione, testare l'esperienza utente per la conversione del singolo obiettivo e per la calibrazione degli spazi rispetto anche le esigenze editoriali e commerciali.

app_tgcom24_colot_font

tipografia e colori

Le scelte cromatiche e tipografiche hanno portato avanti la brand identity del TGCOM24 e veicolato la stessa immagine storica del brand che viene declinata anche nella piattaforma desktop.

app_tgcom24_icon

iconografia

Ridisegnate appositamente tutte le icone funzionali dell'applicazione.

app_tgcom24_mobile
app_tgcom24_app-2

Alessandro Giammaria
designer freelance

Phone: 3477419888
Email: hello@alessandrogiammaria.com
P.IVA: 03489040547